TOSCANA. RINASCIMENTO SENZA FINE - BELLEZZA OLTRE IL LIMITE
TUSCANY. ENDLESS RENAISSANCE - UNLIMITED BEAUTY

Fotografie di Massimo Sestini
Introduzioni di Eugenio Giani, Paolo Chiappini, Francesco Palumbo e Massimo Sestini
Testi di accompagnamento alle fotografie di Paolo Chiappini

Raccontare la Toscana attraverso immagini evocative di un ‘Rinascimento senza fine’. Le fotografie di Massimo Sestini sono riuscite a cogliere perfettamente l’essenza di questo messaggio, diventando l’interpretazione autentica e artistica della campagna internazionale di promozione della Regione Toscana e rappresentando la chiave di lettura di questo patrimonio attraverso la visione prospettica d’autore.
"Toscana. Rinascimento senza fine". Parole che racchiudono un universo di storia proiettata con forza nel presente, attraverso la potenza evocativa delle emozioni fotografiche. Lo spazio, il tempo e la materia si intrecciano proponendo l’arte, la cultura, il paesaggio della Toscana da un punto di vista attuale, inedito, e dal fascino quasi ipnotico tanto conquistano lo sguardo di chi le osserva.
Massimo Sestini è riuscito in questa missione creativa, ha catturato lo spazio-temporale del titolo della campagna di promozione e lo ha proiettato in tante immagini della Toscana.
Foto che permettono di riscoprire la natura autentica del viaggio, impressioni di questa terra che diventano espressione artistica del tempo che stiamo vivendo.
In questo contesto, dove la vacanza è per definizione momento di rigenerazione, il paesaggio della Toscana, la sua storia e la sua comunità sono i luoghi ideali per nuovi inizi: una “Bellezza oltre il limite” che Massimo Sestini ci invita a esplorare, a indagare e conoscere con il suo occhio attento alla ricerca del particolare.
L’energia di queste immagini diventa ancor più significativa se si pensa al momento storico che stiamo vivendo; è per questo che nell’ideazione della campagna internazionale di promozione si è voluto stimolare un impulso di rinascita dove la Toscana diventa luogo ideale di viaggio e di nuove ripartenze: esperienze uniche e contemporanee, dai grandi attrattori ai percorsi che consentono di entrare in contatto con il territorio e di viverlo pienamente. Questi scatti evocano valori culturali universali, ci sorprendono e ci ispirano per tante motivazioni di viaggio.
Si tratta di opere fotografiche che si inseriscono nell’ambito di un ampio progetto di promozione che spinge il brand della Toscana, proiettandolo a livello nazionale e internazionale, anche nella sua dimensione artistica, attraverso incredibili paesaggi che si trasformano in trame quasi astratte e fortemente simboliche.

Acquista